Econovia

Chi Siamo

Nel 2014, con la ferma convinzione che le tematiche ambientali all’interno delle aziende abbiano bisogno di una visione globale per essere affrontate nel migliore dei modi nasce ECONOVIA, un team di professionisti di maturata esperienza in campo ambientale che lavorano sull’intero territorio nazionale per offrire alle aziende un solido supporto a 360 gradi.

“La nostra visione, è l’espressione di come ci piacerebbe che le persone si approcciassero all’ambiente, con uno spirito collaborativo e risoluto perché la cura di ciò che ci circonda è il modo migliore di prendersi cura di se stessi”.

 

Paola Cucchi, si è laureata in Chimica all’Università degli Studi di Bologna ed è iscritta all’Albo dei Chimici della sezione di Bologna dal 2007. Dal 2000 al 2007 ha lavorato presso tre laboratori di analisi chimiche ambientali: Istituto Giordano di Rimini, Green Lab di Forlì e Fea Servizi di Castel Bolognese. Nel 2005 ha collaborato con la società di studi ambientali Lamir di Mondavio seguendo, in team con altri professionisti, l’iter di acrreditamento Sinal, oggi Accredia, di un laboratorio di analisi chimiche.

Per i successivi sette anni è stato responsabile tecnico-commerciale presso aziende di smaltimento e recupero di rifiuti industriali, seguendo clienti del centro nord Italia e offrendo loro servizi tecnico logistici di gestione rifiuti ma anche di consulenza nel settore.

 

Giulia Amadori, socio di Econovia srl si è laureata in Scienze Ambientali all’Università degli studi di Bologna. Dal 2000 al 2004 è stata socia della Cooperativa Controvento occupandosi della ideazione e realizzazione di progetti sui temi delle scienze ambientali per docenti e studenti delle scuole del territorio. Dal 2009 al 2010 ha lavorato nella società MxM sas di Balzani Massimo come consulente sui temi per la tutela dell’ambiente.

Dal 2010 al 2012 nell’ambito di un processo di riorganizzazione dei processi produttivi e gestionali di un’azienda del settore chimico si è occupata della riorganizzazione dei settori ambiente, manutenzioni e sicurezza. Dal 2014 al 2015 ha collaborato con un impianto di trattamento rifiuti come tecnico commerciale e consulente sui temi relativi alla gestione rifiuti per le aziende clienti.